Bed and Breakfast News Servizi Tariffe Territorio Localizzazione Contatti

Itinerari






Civitella, l`Eremo e le Gole del Salinello

Consigliamo di raggiungere direttamente Civitella del Tronto e di parcheggiare l’auto nel parcheggio a ridosso della fortezza. Iniziamo con la visita all’imponente Fortezza (25.000 mq.), dove notevoli sono la Piazza D’Armi, il Bastione di San Giacomo, il Palazzo del Governatore e un piccolo museo ricavato nelle caserme borboniche.

Inoltre la fortezza è un ottimo belvedere sui Monti della Laga e delle Montagne di Campli e dei Fiori in particolare; nelle giornate limpide si riuscirà a scorgere anche il mare Adriatico. Prima di Franck Muller Giga Tourbillon Replica Watches Ulysse Nardin EL Toro Replica Watches Audemars Piguet Royal Oak Replica Watches TAG Heuer SLR 300 Replica Breitling Colt Replica Watches lasciare Civitella, ci concediamo una passeggiata tra le stradine del centro storico, tra cui la “Ruetta” la via più stretta d’Italia. Consigliamo di non perdere l’occasione per gustare le tante specialità locali (tra cui le ceppe e il filetto alla borbonica). Riprendiamo l’auto e raggiungiamo la frazione di Ripe (ad un paio di chilometri, sulla SS81 “Teramo-Ascoli Piceno”). 

Parcheggiamo in un ampio sterrato da cui parte un sentiero che in cinque minuti ci porta all’eremo di Grotta Sant’Angelo, costruito in una grotta naturale, ancora oggi il 1 maggio e il 29 settembre vi si celebra la Messa; recenti scavi archeologici hanno riportato alla luce testimonianze dell’età del bronzo e del neolitico. Siamo ormai all’ingresso delle Gole del Salinello, uno dei valloni più spettacolari di tutto l’Appennino, a questo punto se le gambe lo permettono ed abbiamo voglia di smaltire le calorie del pranzo, percorrendo per una decina di minuti il sentiero che porta fino ai ruderi di Castel Manfrino (a un paio d`ore, per chi volesse continuare) si può raggiungere la parte più suggestiva con le cascate e ci si può fare un’idea dell’intero vallone. 




 




Menu' Itinerari




Bed and breakfast Civitella del Tronto La Collina Degli Ulivi - Via Per Teramo - Civitella del Tronto (Te) - Mobile +39.328.1785058


replica handbags Fifa 15 coins| Fifa 15 coins| Fifa 15 coins| Fifa 15 coins| Fifa 15 coins| Fifa 15 coins| Fifa 15 coins|